martedì 22 gennaio 2008

Adieu......

A volte anche quattro mura possono rappresentare un ricordo.

Queste che in questi giorni stanno demolendo hanno rappresentato per tanti giovani giornate e serate piacevoli, amicizia, un po' di ribellione, qualche amore.....

Io sono uno di quelli che ogni tanto ci andava, si divertiva, ci ha preso qualche cotta e qualche sonora delusione, e ci ha anche conosciuto la propria moglie......

Era tanto tempo che ormai non veniva quasi utilizzata, un mix di cemento, ferro e amianto che, bonario, rivolgeva il suo sguardo verso il colle di Camerano.

Ci passavi davanti e nemmeno ci facevi caso, ormai nascosto dalle nuove costruzioni, quasi non te lo ricordavi piu'. Ora pero' che lo stanno demolendo un po' di malinconia ce l'ho.

Non so spiegarmi neanche io perche', ma vederlo trafitto dalle ruspe e dai mezzi di demolizione mi mette un po' di malumore.

Adieu, cara vecchia Odissea, grazie per averci fatto divertire, spero apprezzerai questo mio piccolo contributo al tuo ricordo.......










Nessun commento: